Grafica 3D e Rendering
La visualizzazione 3D è ora di tendenza, perché la grafica 3D è ovunque. Viene ampiamente utilizzata in settori come il marketing, la pubblicità, l’architettura, l’edilizia, la medicina, l’ingegneria. E’ difficile immaginare un modo migliore per presentare a potenziali investitori o acquirenti un edificio che non è stato ancora costruito. Un altro esempio può essere il design di interni ed esterni, in cui vengono utilizzati rendering architettonici per assicurarsi che la committenza sia perfettamente soddisfatta del progetto.
Processo di realizzazione:
- Creazione della scena da primitive geometriche 2D.
- Settaggio dei maeriali e dell’illuminazione.
- Impostazione della fotocamera: scelta della prospettiva.
- Rendering: posizionamento del modello 3D su una superficie piana (uno schermo).
- Post-produzione: aggiunta di ambienti, figure di persone, effetti ecc. per conferire all’immagine un fascino emotivo.
VISUALIZZAZIONI 3D PER ESTERNI
Soluzione per architetti, progettisti e promotori immobiliari per commercializzare e comunicare i loro progetti. Possono essere utilizzati con successo in materiale pubblicitario, tavole, cartelloni pubblicitari. Sono ideali per comunicare un progetto ai potenziali clienti.
VISUALIZZAZIONI 3D PER INTERNI
Le visualizzazioni d’interni in 3D possono dare un’idea di tessuti, colori, stile e spazio, lasciando davvero poco all’immaginazione. Le opportunità di successo crescono grazie al cosiddetto effetto “WOW” che impressiona emotivamente i clienti.
ANIMAZIONI 3D
L’animazione 3D è ottima per comunicare prodotti, interior design e idee architettoniche. L’animazione 3D aiuterà i clienti a comprendere il design, creare fiducia nel tuo prodotto e creare progetti di maggior successo.
PLANIMETRIE 3D E SEZIONI
Le planimetrie 3D aiutano gli architetti a spiegare meglio gli spazi ai clienti. La loro semplicità consente alle persone che non hanno familiarità con le planimetrie convenzionali di comprendere i concetti architettonici. Ciò consente ai potenziali acquirenti di vedere gli spazi prima della loro realizzazione.
FOTOINSERIMENTI
La definizione di fotomontaggio o fotoinserimento è l’integrazione o la sovrapposizione di un modello architettonico 3D digitale in una fotografia ad alta risoluzione. È l’arte di combinare abilmente rendering 3D e fotografie del sito in straordinarie immagini fotorealistiche.
TAVOLE PER CONCORSI
Con il giusto approccio è possibile trasmettere alla giuria la fiducia necessaria per credere nel progetto e ottimizzare le risorse, evitando ulteriori perdite di tempo dovute a visualizzazioni che non raggiungono il loro scopo.
CG ART
Qualche tempo fa ho iniziato a comporre immagini dall’atmosfera surreale. Credo che i progetti personali e la sperimentazione attraverso di essi siano una parte importante del modo in cui si evolve. Lascia che la tua immaginazione interpreti ogni illustrazione come preferisce. Scopri di più!